Robbiate. Presepe nel mirino dei vandali, Pro Loco costretta a smontarlo

Tempo di lettura: 2 minuti

I vandali si accaniscono sul presepe

Pro Loco costretta a smontarlo prima del tempo

ROBBIATE – “Una banda di teppistelli senza valori e dignità”. Con queste parole cariche di amarezza la Pro Loco di Robbiate ha commentato la decisione di smontare prima del tempo il Presepe allestito nella pizza del paese. La casetta con la natività, allestita in occasione delle festività natalizie, è stata tolta definitivamente questa mattina, domenica 29 dicembre, dopo essere stato vandalizzata più volte.

“Doveva rimanere lì fino al 6 gennaio ma, a causa dei ripetuti atti vandalici, abbiamo deciso di smontare la casetta prima del tempo – ha detto il presidente Sergio Porta -. Da un lato non riuscivamo più a star dietro ai numerosi danni causati alla struttura, dall’altro siccome c’era anche chi entrava per fumare sussisteva anche una situazione di pericolo”.

Una scelta obbligata quella della Pro Loco che ha avvertito il sindaco e ha sporto denuncia alle forze dell’ordine che, nei giorni scorsi, erano già intervenute su segnalazione dei cittadini. Adesso saranno visionati i filmati delle telecamere di sicurezza presenti in zona e si stanno raccogliendo eventuali segnalazioni per risalire all’identità degli autori di questi  odiosi gesti.

La casetta, questa mattina, mentre veniva smontata