Carambola sulla provinciale a Barzanò: gravissimo motociclista

Tempo di lettura: 2 minuti
Due delle vetture coinvolte, una si è ribaltata in seguito allo schianto

Incidente tra auto e moto sulla provinciale a Barzanò

Una donna di 35 anni e un 45enne motociclista sono stati soccorsi dal personale sanitario giunto anche in elicottero. Grave il biker. Un automobilista si allontana a piedi.

 

BARZANO’ – Soccorsi al lavoro a Barzanò per un grave incidente accaduto in via Primo Maggio, sulla provinciale. E’ successo intorno alle 10 di oggi, lunedì. Il sinistro avrebbe coinvolto due vetture e una moto. Una manovra azzardata avrebbe innescato la carambola.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Verde di Bosisio e della Croce Bianca di Merate, mobilitato anche l’elicottero del 118 per accelerare le operazioni di soccorso, viste le condizioni serie in cui erano apparsi i due coinvolti, una 35enne e un motociclista di 45 anni. 

La strada chiusa per l’incidente

Sul posto anche i Vigili del Fuoco  da Merate in supporto ai sanitari e i carabinieri per i rilievi del sinistro. Ad avere la peggio è stato il motociclista, trasportato in gravissime condizioni con l’elicottero all’ospedale Circolo di Varese per traumi agli arti inferiori e alle braccia. Meno grave (codice giallo) il quadro della 35enne automobilista, in codice giallo all’ospedale di Lecco per un trauma al bacino.

Si sarebbe invece allontanato a piedi il conducente della seconda vettura coinvolta. Su questo sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.