Seconda ondata di maltempo, Vigili del Fuoco di nuovo al lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti
Vigili del Fuoco, interventi nel meratese

Intorno alle 17 un secondo violento temporale ha investito il nostro territorio

Missaglia, Barzanò, Barzago e Monticello tra i comuni più colpiti, masso cade a Torre de’ Busi

LECCO – Dopo il primo violento temporale che ha imperversato nella nostra provincia oggi, domenica, intorno all’ora pranzo, una seconda ondata di maltempo si è abbattuta sul lecchese dopo le ore 17. Ancora una volta i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire, soprattutto nel meratese, per allagamenti, rami e alberi caduti.

Vigili del Fuoco, interventi nel meratese

I Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire a Missaglia, Barzanò, Barzago e Monticello Brianza. Nove le squadre impegnate di tutti i distaccamenti, compreso quello di Bellano che è sceso in Brianza a dare manforte nelle zone colpite. In totale sono 40 gli uomini al lavoro, 4 autopompe, 2 autoscale, 2 fuoristrada con idrovore e 1 furgone comby.

Chiusa la Sp179 a Torre de’ Busi

Intervento anche nel comune di Torre de’ Busi dove alcuni massi sono finiti sulla strada. La Provincia di Bergamo in serata ha provveduto alla chiusura strada provinciale SP179 due curve prima del bivio Sogno/San Marco, in via precauzionale. Le frazioni di San Marco e Sogno dovranno transitare da Valcava e Valle Imagna, domattina si valuterà la riapertura. Per tutti gli altri l’invito è a non salire dalla Sp179, chiusa a Torre de’ Busi capoluogo e Rodeghen.

Le pietre cadute sulla strada nel comune di Torre de' Busi