Tragedia a Lomagna: pensionato cade dal balcone e muore

Tempo di lettura: < 1 minuto

A perdere la vita Renato Maggioni, 81 anni, volontario in paese

La tragedia si è consumata questa mattina, giovedì, poco prima delle 11

LOMAGNA – Tragedia questa mattina, giovedì, in via Garibaldi a Lomagna. Un pensionato di 81 anni, Renato Maggioni, è morto dopo essere caduto dal bancone del suo appartamento situato al quarto piano.

Da quanto è stato possibile apprendere, l’uomo, molto conosciuto e stimato in paese, dove svolgeva l’attività anche di volontario con l’associazione Lomagna Amica, era intento a effettuare dei lavori di riparazione di una tapparella su una scala.

A un certo punto, sembrerebbe che abbia perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Immediatamente è scattato l’allarme con l’invio in loco anche dell’elisoccorso che, alzatosi in volo da Milano, è stato fatto atterrare nel vicino parco pubblico. Sul posto si sono portati anche l’automedica, i Vigili del Fuoco, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale.

Purtroppo però, nonostante il prodigarsi dei soccorsi, per Maggioni non c’è stato più niente da fare.

Enorme il cordoglio suscitato dalla notizia in paese dove l’uomo, così come la sua famiglia (il fratello Enrico era stato anni fa assessore con il sindaco Vigorelli), era molto conosciuto e stimato.