Verderio, grave incidente lungo via per Cornate

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinque le persone rimaste ferite nell’incidente tra cui una bambina di 7 anni

Il sinistro è avvenuto alle 20.30 circa di questa

VERDERIO – Grave incidente questa sera, mercoledì, alle 20.30, lungo via per Cornate nel comune di Verderio.

Ancora sommarie le informazioni raccolte sul posto ed è ancora da determinare la dinamica del sinistro che avrebbe visto scontrarsi violentemente un’auto, una Peugeot modello familiare, con a bordo quattro persone (due donne e due bambini) e un furgone Scudo di colore bianco, guidato da un uomo. Sembrerebbe che il furgone viaggiasse in direzione Cornate mentre l’auto procedeva in senso opposto quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, i due veicoli si sono scontrati frontalmente.

Nell’incidente sono rimasti ferite 5 persone: un ragazzino di 13 anni, un ragazzo di 21, una giovane di 36 anni, una donna di 56 anni e una bambina di 7 anni tutti ricoverati all’ospedale in codice giallo.

Sul posto sono giunte automedica, tre ambulanze (la Croce Rossa di Merate, la Croce Rossa di Olgiate e la Croce Azzurra di Trezzo) e i Carabinieri della compagnia di Merate. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso a lungo per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e poi di pulizia del manto d’asfalto, coperto da copiose macchie d’olio.