Verderio: in rianimazione il ragazzo finito con la moto contro il trattore

Tempo di lettura: 2 minuti
Verderio incidente

L’incidente è avvenuto ieri sera, domenica, all’intersezione tra via Per Cornate e via Grigna

Il ragazzo, classe 2003, residente a Villasanta, è ricoverato in Rianimazione ma non sarebbe in pericolo di vita

VERDERIO – E’ ricoverato in rianimazione all’ospedale San Gerardo di Monza il ragazzo di 19 anni rimasto gravemente ferito ieri sera, domenica, in un incidente a Verderio.

Il giovane, residente a Villasanta, era in sella alla moto e stava percorrendo, insieme a un gruppo di amici, via per Cornate quando, giunto all’intersezione con via Grigna, si è scontrato con un trattore in fase di svolta a sinistra. In base alle prime testimonianze raccolte, che dovranno trovare conferma dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Merate intervenuti per i rilievi, sembrerebbe che il ragazzo fosse in sorpasso quando è avvenuto l’impatto con il mezzo agricolo.

La moto del ragazzo

Lo scontro è stato particolarmente violento con il motociclista sbalzato a terra bruscamente.

verderio incidente
Il trattore coinvolto nell’incidente

Immediatamente è partito l’allarme con l’invio, da parte della centrale operativa di Areu, di ambulanza e automedica in codice rosso. Dopo le prime cure prestate sul posto, il ragazzo è stato trasferito all’ospedale brianzolo con fratture multiple agli arti e un trauma al bacino. E’ attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione: i medici non hanno sciolto la prognosi anche se per fortuna il giovane non sarebbe in pericolo di vita.