Mercoledì a Bevera i funerali di Riccardo Galbiati, aveva 15 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Galbiati

SIRONE / BEVERA – Si svolgeranno mercoledì, alle 15, al santuario di Bevera, i funerali del giovanissimo Riccardo Galbiati, il 15enne morto dopo un malore che lo aveva colpito mentre sciava col padre all’Aprica.

Il ragazzo si è spento due giorni dopo il ricovero, nella mattinata di lunedì, all’ospedale di Bergamo dove era stato trasportato con l’elicottero del 118 in condizioni disperate.

Il suo cuore ha smesso di battere mentre si trovava sulla pista Panoramica del Bardello; lì è stato rinvenuto accasciato a terra e soccorso dal personale sanitario. Poi il trasferimento d’urgenza al Papa Giovanni XXIII e il ricovero in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Gli sforzi dei medici a nulla sono valsi per salvargli la vita.

Riccardo viveva a Sirone con la mamma e le due sorelle, studiava all’alberghiero di Casargo. “Ciao Riccardo io so che tu da lassù ci stai già guardando e aiutando. Il tuo cuor di leone questa volta non ha retto purtroppo. Il tuo Papà. Ti amo” lo ha salutato così il padre Marco Galbiati, titolare dell’omonima azienda metalmeccanica sironese.