Minaccia gestore e clienti con un bastone, poi scappa tuffandosi nel lago

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ successo venerdì mattina al bar Commercio di piazza XX Settembre

A causa dell’acqua gelida il fuggitivo è tornato a riva dove ad attenderlo c’erano Polizia e personale sanitario

LECCO – Brandendo un bastone di legno di grosse dimensioni ha minacciato il personale e gli avventori del bar Caffè Commercio, in centro Lecco. All’arrivo dei poliziotti ha cercato la fuga buttandosi nel lago, ma l’acqua troppo fredda l’ha convinto a desistere.

D.S., classe 1977, residente a Monza, è stato fermato ieri mattina, venerdì, dalla Polizia della Questura di Lecco dopo l’allarme dato dal gestore del bar del centro. L’uomo, negli ultimi giorni, avrebbe più volte aggredito e minacciato i clienti del locale e una situazione analoga si era già verificata nella mattinata del primo gennaio presso il bar Imbarcadero, poco distante. In quel caso, a essere minacciata, una famiglia che stava facendo colazione.

All’arrivo della volante il 42enne si è allontanato immergendosi nel lago, ma la temperatura gelida dell’acqua l’ha convinto a tornare a riva per sottoporsi ai controlli degli agenti e alla visita del personale medico che non ha ritenuto necessario un trattamento sanitario obbligatorio.

Il Questore di Lecco, considerata la pericolosità sociale dell’uomo, che è stato denunciato in stato di libertà, ha emesso una misura di prevenzione personale intimandogli di lasciare il comune capoluogo.