Minorenni ubriache, collassano e finiscono in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

alcol minoriLECCO – Le ha trovate completamente ubriache nei bagni del centro commerciale un agente di sicurezza interno, tanto che una delle due era svenuta a terra, in uno stato al limite del coma etilico e con lo zaino contenente una bottiglia di vodka: è un’altra storia che riguarda minorenni e l’abuso di alcol quella avvenuta nella mattinata di giovedì al Centro Meridiana di Lecco.

Poco prima delle 10.30 è giunta la chiamata di allarme al 118, ma quando i sanitari e gli agenti della Questura hanno raggiunto il luogo dell’accaduto una delle due se n’era già andata. Solo qualche minuto dopo un’altra chiamata di soccorso è giunta da via Balicco, per una giovanissima svenuta in strada. L’hanno raggiunta i carabinieri insieme un’ambulanza della Croce Rossa che le ha prestato le prime cure sul posto.

Le ragazzine, entrambe 14enni e di origine straniera (una di nazionalità brasiliana, l’altra tunisina) sono state accompagnate in ospedale. Dopo essersi riprese, nel primo pomeriggio, sono state riaffidate ai rispettivi genitori.

L’episodio riporta alla mente quanto accaduto qualche settimana fa, quando  un’altra giovanissima, di soli 13 anni, era collassata dopo aver bevuto alcol ed era stata recuperata dal 118 sotto i portici nei pressi di piazza Affari (vedi articolo).