Mise a segno una rapina a Padova, arrestato dai CC di Mandello a Lierna

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieri (3)MANDELLO – I Carabinieri della Stazione di Mandello del Lario, ieri, giovedì, hanno arrestato un cittadino extracomunitario H. E., 50enne, pregiudicato, domiciliato a Cosio Valtellino (SO), in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Padova.

L’arrestato, che al termine delle formalità di rito è stato portato presso il carcere di Lecco, dovrà scontare la pena definitiva di anni 2 di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di rapina commessa a Padova nel giugno 2010.

L’arrestato, la sera precedente, è stato controllato presso la stazione ferroviaria di Lierna, dai militari di Mandello del Lario che a seguito del controllo in banca dati hanno accertato che a carico del 50enne, con i dati riportati nei documenti esibiti al fine dell’identificazione, risultavano tre provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che con un “alias” riconducibile al cittadino extracomunitario, era pendente il provvedimento restrittivo per il quale è stato tratto in arresto.