Montagna, il bollettino: sentieri scivolosi. Da giovedì torna il sereno

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    montagna-sicura-300x243MONTAGNA  – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

    Bollettino di martedì 25 ottobre 2016. La neve è caduta nuovamente in poca quantità da 2000 m. di quota, raccomandiamo agli escursionisti la massima attenzione soprattutto su i versanti nord, data la scivolosità dei sentieri. Sempre aperti I Rifugi Ratti-Cassin, Stella Alpina, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i Rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera.

    Le funivie dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio sono chiuse sino alla stagione invernale. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00 / 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30.
    Zero termico a 3.300 m. Vento forte da sud ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne coperto con precipitazioni soprattutto al pomeriggio. Mercoledì mattina nuvoloso con ultimi rovesci, nel pomeriggio ampie schiarite. Da giovedì a lunedì soleggiato.
    Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).