Monte Barro. Ricerche sospese: rincasato il ragazzo disperso

    Tempo di lettura: 2 minuti

    soccorso alpinoGALBIATE – E’ rientrato l’allarme per il ragazzo, un 18enne, disperso nella zona del Monte Barro, per il quale erano scattate le ricerche, intorno alle 20.30 di oggi, sabato. Il giovane è infatti rientrato e si è diretto a casa di amici, poco prima delle 22.30.

    Stando alle informazioni raccolte, il 18enne, esperto sia della zona che di montagna, nel pomeriggio si sarebbe diretto verso San Michele per poi imboccare il sentiero numero 3 che porta in cima al Barro. Giunto in vetta, sarebbe ridisceso percorrendo lo stesso sentiero. Il problema è sorto quando i genitori, facendosi ormai sera e non vedendolo rincasare e non riuscendolo nemmeno a contattare sul cellulare che aveva con sé, hanno pensato al peggio ed hanno allertato i soccorsi.

    Immediate sono scattate le ricerche con 13 volontari del Soccorso Alpino del Triangolo Lariano che armati di frontalini e pile si sono messi a scandagliare la zona, con loro anche tre uomini dei Vigili del Fuoco, mentre da Como è giunto l’elicottero che ha effettuato un sorvolo notturno della zona.

    Poco prima delle 22.30, sembrerebbe che una telefonata giunta al padre del 18enne, lo abbia informato del lieto fine: figlio rientrato da solo che stava proseguendo la serata a casa di amici. Notizia confermata e, dal campo base allestito a Sala al Barro, è partito l’ordine di rientro a tutti gli uomini impegnati nella ricerca.