Monte Marenzo piange il giovane Daniele, aveva solo 26 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTE MARENZO – Lutto in paese per la scomparsa di Daniele Genazzini, 26 anni appena. Daniele era malato di distrofia muscolare di Duchenne. Si è spento nella giornata di ieri, giovedì 23 febbraio. 

A ricordarlo con affetto è tra gli altri Angelo Fontana, fratello di Gerolamo Fontana presidente Uildm, volontario Telethon e responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo: “Conoscevo Daniele fin da quando era bambino, lo accompagnavo a scuola tutti i giorni con il pullmino, insieme ad altri ragazzi con disabilità, prima a Torre de Busi e poi a Lecco. Era un ragazzo forte, gioioso, intelligentissimo: dopo aver finito le superiori aveva lavorato all’Asl di Lecco, fino a 3-4 anni fa. Poi la malattia l’ha costretto a fermarsi. Nonostante ciò ha sempre lottato con determinazione, non si lamentava mai del suo male. Ricordo il clima di festa sul pullmino insieme ai suoi compagni, andando e tornando da scuola, lui era sempre felice, teneva in piedi la compagnia”.

Figlio unico di papà Emilio e mamma Lucia Daniele viveva a Monte Marenzo dove domani, sabato, alle 14.30 saranno celebrati i funerali.

Anche la Uildm ha ricordato il giovane: “Abbiamo perso un socio fondatore, tutta la sezione vuole essere vicino al papà e alla mamma in questo momento così duro. Continueremo la lotta alla distrofia muscolare anche per Daniele”.