Moregallo, ritrovato a 60m di profondità il corpo del sub disperso

Tempo di lettura: 2 minuti
L'attrezzatura del sub ritrovato senza vita

moregallo-rapanui-ricerca sub disperso-22giu2016-35

 

MANDELLO DEL LARIO – E’ stato ritrovato nel pomeriggio di mercoledì dagli uomini del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco il corpo di Flavio Oggioni, classe ’67, meratese, il sub disperso dalla prima serata di martedì. 

 

moregallo-rapanui-ricerca sub disperso-22giu2016-37

 

L’allarme era scattato intorno alle 20: ad avvisare i soccorsi era stato il fratello del subacqueo, che si era immerso con lui nelle acque lacustri antistanti alla località Rapanui, Moregallo, nel primo pomeriggio di martedì. Al termine dell’immersione però l’uomo era riemerso da solo, e non vedendo comparire il fratello ha dato l’allarme.

flavio oggioni
Flavio Oggioni

Le ricerche da parte dei sommozzatori erano cominciate ieri sera ma interrotte col buio. Stamattina gli uomini dei Vigili del Fuoco hanno ripreso a cercare il subacqueo, attraverso l’utilizzo del sistema sonar e di un robottino.

Il corpo di Flavio Oggioni è stato individuato nel pomeriggio a circa 60 m di profondità. Recuperato, è stato trasportato al vicino Centro Nautico. Sul posto anche i Carabinieri di Valmadrera che hanno assistito alle operazioni di ricerca e di recupero del subacqueo.

Si tratta della seconda morte in pochi giorni nelle acque antistanti al Moregallo: settimana scorsa era stato il monzese Steficic Boris ad essere recuperato dai sommozzatori dei Vvf (vedi articolo).

moregallo-rapanui-ricerca sub disperso-22giu2016-38

 

L'attrezzatura del sub ritrovato senza vita
L’attrezzatura del sub ritrovato senza vita

moregallo-sub ritrovato-giu201636