Morta accoltellata alla gola l’anziana ritrovata in casa

    Tempo di lettura: 2 minuti

    carabinieri (3)TORRE DE BUSI – Inquietanti risvolti sul tragico ritrovamento di sabato mattino a Sogno, frazione di Torre de Busi, dove il corpo di un’anziana di 88 anni è stato scoperto nella sua abitazione, in via Piave 19.

    I primi accertamenti effettuati dal medico legale Dottor Tricomi hanno infatti rivelato sul corpo della donna segni di due coltellate, una al torace e l’altra alla gola, che verosimilmente ne hanno determinato il decesso, in un primo momento ipotizzato essere dovuto a una caduta accidentale.

    Maria Adeodata Losa, 88 anni, viveva nell’appartamento di via Piave a Sogno con la sorella maggiore, Leonilda, 96 anni, ritrovata in stato di shock dal personale sanitario e dalle forze dell’ordine giunte sul posto sabato mattino poco dopo le 11. Ad allertare i soccorsi era stata la nipote, preoccupata di non riuscire più a contattare l’anziana. La sorella della vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso per i controlli del caso.

    Come hanno spiegato i Carabinieri in una nota, erano almeno un paio di giorni che non si avevano notizie della signora Losa.

    Sono stati i militari della Compagnia di Lecco e del reparto operativo del Comando Provinciale a condurre i primi rilievi tecnici, coadiuvati dal medico legale e da un magistrato, il dottor Paolo Del Grosso, coordinatore delle indagini.

    A seguito dei dettagli emersi l’abitazione è stata sottoposta a sequestro per ulteriori e approfonditi accertamenti, mentre la salma dell’anziana 88enne è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Lecco per un successivo esame autoptico.

    Vedi anche

    Torre de Busi, anziana di 88 anni ritrovata morta in casa