Morta nel lago, nei filmati gli ultimi attimi di vita della donna

    Tempo di lettura: 2 minuti

    cadavere_lecco-11-510x383

    LECCO – Avrebbe fatto tutto da sola, nel pieno della notte tra sabato e domenica, si sarebbe avvicinata alla riva finendo in acqua: gli ultimi attimi di vita della donna, ritrovata morta di fronte al lungolago di Lecco, sono stati impressi in uno dei filmati delle telecamere della zona,  visionati nelle ultime ore dagli agenti della Questura di Lecco.

    Gli inquirenti  hanno controllato numerose immagini registrate quella notte dai sistemi di videosorveglianza e proprio in uno di questi video sarebbe racchiusa la drammatica sequenza che fa luce, almeno in parte, sul giallo di questa morte.

    Si ipotizza un gesto volontario,  che potrebbe anche essere dovuto ad uno stato confusionale per cause di salute dell’anziana ( la cui età è stimata tra gli 70 e gli 80 anni), oppure un malore accusato dalla donna mentre si trovava vicino alla riva.

    cadavere_lecco-10-510x383

    La donna sarebbe caduta in acqua a pochi metri di distanza dal punto del suo ritrovamento  (di fronte a Palazzo delle Paure) e poco più di una decina di minuti prima che il suo corpo venisse avvistato, intorno alle 2 di domenica, da alcune persone che si trovavano sul lungolago di Lecco.

    Quello che resta ancora un mistero è l’identità della donna, trovata priva di documenti: la Polizia sta continuando a vagliare le denunce di scomparsa per dare un nome alla protagonista del tragico accaduto.