Mortale di Sirone: accertamenti su un terzo veicolo, sabato l’addio al 42enne

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Joseph Beccalli, morto nel tragico incidente
    Joseph Beccalli, morto nel tragico incidente
    Joseph Beccalli, morto nel tragico incidente

    BOSISIO / SIRONE – Un terzo veicolo è in queste ore sottoposto agli accertamenti dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica del tragico incidente avvenuto la sera di Natale al confine tra Sirone e Molteno.

    L’auto non era sul luogo dell’incidente all’arrivo dei soccorritori, i riscontri degli uomini dell’Arma avrebbero consentito di individuare il veicolo: si tratterebbe di una Volkswagen Golf, di colore grigio. Le verifiche dei militari sarebbero volte a stabilire o escludere l’effettiva presenza dell’auto al momento del drammatico sinistro e se vi siano delle responsabilità imputabili al conducente.

    Un sinistro nel quale ha perso la vita il 42enne Joseph Beccalli, originario di Bosisio Parini e da qualche tempo residente a Brongio con la sua compagna. Era un volto noto nell’oggionese, ex titolare di una palestra a Dolzago e attualmente gestore di un locale di Oggiono, il Red Point di via Cavour.

    La sua vita si è spenta tragicamente nella serata del 25 dicembre scorso, in via dell’Industria, nello schianto tra la sua Fiat Cinquecento e una vettura dell’analogo modello su cui viaggiava una coppia, un 36enne e una donna di 40 anni residenti a Oggiono, entrambi rimasti feriti nell’incidente. In seguito all’urto violentissimo, il 42enne sarebbe stato sbalzato fuori dal veicolo, riverso in strada, dove è stato ritrovato dai soccorritori.

    Inutili i tentativi di rianimarlo. Conclusi gli accertamenti sulla sua salma in ospedale, è stato concesso il nullaosta per i funerali che si svolgeranno questo sabato alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Bosisio Parini. Le indagini sulla sua morte e sul drammatico incidente, però, non si sono ancora concluse.