Morterone: non ce l’ha fatta il 62enne colto da malore

Tempo di lettura: < 1 minuto

Elisoccorso (4)MORTERONE – Non ce l’ha fatta l’uomo di 62 anni portato in elicottero all’ospedale dopo essere stato colto da malore mentre compiva un’escursione non lontano da Morterone.  

Il 62enne, residente a Bergamo, è morto poco dopo il suo arrivo in gravissime condizioni al nosocomio lecchese. A stroncarlo, secondo quanto emerso, sarebbe stato un infarto.

L’allarme è stato dato intorno alle 11, con l’eliambulanza partita da Como e diretta sul posto, per la precisione nella zona della sorgente del torrente Enna in Val Taleggio, a ridosso del versante bergamasco del Resegone, dove il bergamasco stava passeggiando insieme alla figlia.

In un primo momento era stata richiesto anche l’intervento di una squadra del Soccorso Alpino della stazione Grigne di Lecco, in quanto un traliccio in zona recupero, sembrava desse problemi. In realtà l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino non è stato necessario.

Le operazioni di recupero infatti sono state effettuate senza difficoltà per gli operatori ma le condizioni del 62enne  sono  apparse da subito come molto gravi. Qualche ora dopo è giunta la drammatica notizia.