Moto abbandonata sui binari, linea Lecco- Bergamo in tilt

    Tempo di lettura: 2 minuti

    treno - binariPONTE S. PIETRO – Circolazione dei treni in tilt martedì mattina sulla linea tra Lecco e Bergamo: il tutto per colpa di un motociclista che, secondo quanto emerso, stava percorrendo i binari con la sua due ruote e al sopraggiungere del treno 10750 (Bergamo 4:56 – Milano P.ta Garibaldi 5:59) tra Bergamo e Ponte S. Pietro ha abbandonato la moto sulla sede ferroviaria ed è fuggito. Il macchinista ha tirato “la rapida” ma non ha potuto evitare l’impatto.

    La circolazione dei treni è stata interrotta nella tratta tra Ponte S. Pietro e Bergamo dalle 5.05 alle 8.15 per permettere i necessari accertamenti da parte delle forze di pubblica sicurezza intervenute sul posto.

    Durante l’anormalità i treni da e per Milano si attestavano a Ponte S. Pietro. Per il collegamento da e per Bergamo è stato organizzato un servizio bus sostitutivo. Durante l’interruzione e fino alle 10 circa i treni della linea Milano-Carnate-Bergamo e Lecco-Bergamo-Brescia hanno registrato ritardi medi di 20 minuti e soppressioni.

    Non sono stati registrati danni alle persone a bordo né alla locomotiva che ha potuto proseguire il viaggio; è comunque stata poi inviata in deposito a Milano Fiorenza per le opportune verifiche.

    “Si tratta dell’ennesimo gesto irresponsabile e gravissimo che Trenord condanna duramente – commentano dalla società di trasporti – l’azienda provvederà a sporgere denuncia per reato di interruzione di pubblico servizio”.