Motociclismo, Delbono campione di Enduro con la Vent Baja 50RR

Tempo di lettura: 2 minuti

Storica affermazione per il pilota bresciano

Ha vinto il campionato italiano di Enduro 50 cc in sella ad una Vent

INTROBIO – E’ vero, in fondo mancava solo la consacrazione, ma, come l’esperienza insegna, del risultato puoi essere sicuro al 100% solo quando hai tagliato il traguardo e sei certo che i tuoi avversari sono dietro di te.

Il giovane pilota bresciano Daniele Delbono

E così a Trevozzo (Piacenza), Daniele Delbono e la sua Vent Baja 50 RR hanno corso con lungimiranza, pensando al campionato piuttosto che alla gara singola, aggiudicandosi quel tricolore che si sono gustati pienamente concedendosi il lusso di effettuare l’ultima prova con già indosso la divisa celebrativa.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: un connubio che è parso subito perfetto sin dalla prima gara, gestito magistralmente dal team manager del Team Ufficiale Vent, Alessandro Comotti, e dal responsabile tecnico, Andrea Comotti. Proprio lui che nel 1998 fu il primo campione italiano enduro con una HM 50 e che oggi può festeggiare un altro titolo del quale andare orgoglioso.

Grande la soddisfazione in casa Vent: dopo anni di assenza dalle competizioni l’azienda che ha raccolto l’eredità di HM è riuscita a presentarsi ai cancelletti con un bravissimo pilota e una grandissima moto, che si è dimostrata un’arma vincente ed il miglior 50 cc sul mercato. Ed ora Daniele e la sua Vent Baja 50 RR sono attesi a Rovetta dove parteciperanno alla prova italiana del mondiale enduro (22-23 giugno) nella classe Open.