Muore investito da un treno: dramma in stazione a Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti

investita treno vercurago stazione (4)

VERCURAGO – Le linee ferroviarie Lecco – Milano e Lecco – Bergamo si sono bloccate per oltre un’ora in seguito ad un grave incidente, l’investimento di una persona nei pressi della stazione di Vercurago poco prima delle 18 di lunedì.

Secondo un prima ricostruzione pare che la vittima avesse appena superato la gradinata dall’accesso a lago della stazione ed avrebbe provato ad attraversare i binari quando un treno proveniente da Milano l’ha urtata, sbalzandola contro un palo sul marciapiede.

investita treno vercurago stazione (5)
Immediata la chiamata ai soccorsi con il personale sanitario giunto a bordo di un’ambulanza e automedica che ha prestato le prime cure al ferito, un transessuale di origine straniera a quanto sembra e non residente in paese. I sanitari avrebbero effettuato una manovra di rianimazione per poi intubare la persona e caricarla in barella. L’ambulanza è poi partita a sirene spiegate verso l’ospedale di Lecco.

Giunto al nosocomio in gravissime condizioni, i medici dell’ospedale hanno tentato una disperata manovra rianimatoria ma il paziente non ce l’ha fatta e ne è stata dichiarata la morte. La salma si trova in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

investita treno vercurago stazione (8)
La Polfer si è occupata dei rilevi assistiti anche dalla Polizia Locale e dai Carabinieri della locale caserma. Sul posto anche il sindaco di Vercurago, Carlo Greppi.

Dopo le 19 la circolazione dei treni ha ripreso gradualmente con inevitabili forti ritardi sulle linee ferroviarie Milano – Lecco – Sondrio e Bergamo – Lecco. Ancora non chiaro se l’accaduto è riconducibile ad un incidente o ad un gesto disperato da parte della vittima

investita treno vercurago stazione (1)