Musical “Promessi Sposi”: è possibile assistere ai preparativi

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Prenderanno il via domani, sabato 16 giugno, i lavori per l’alle­stimento dell’attesissimo musical “I Promessi Sposi Opera Moderna”, di Michele Guardì, che andrà in scena nelle sere del 21 e 22 giugno, allo Stadio Rigamonti Ceppi. 

    Per dar modo alla città di seguire da vicino lo sviluppo dei lavori, gli organizzatori, tra i quali il Comitato lecchese per il Grande Ciclismo, hanno deciso di “aprire” lo stadio nelle giornate di domenica 17, martedì 19 e mercoledì 20 dalle ore 16,00 alle ore 18,30, a chi volesse dare una sbirciatina.

    Il musical, visto da 148.000 persone l’anno scorso, si presenta al pubblico con un cast di 90 persone, tra questi dieci attori protagonisti, sei comprimari, ventidue ballerini-coristi e una grande orchestra sinfonica di settanta elementi.

    La spettacolare scenografia, che andrà ad occupare un palco di ben 468 metri quadrati, sarà composta da otto enormi carri mobili, proiezioni ed effetti scenografici speciali. Il tutto verrà trasportato in città a bordo di 11 tir.