Non ritirate quella busta, è una truffa catastale!

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Dal giorno 16 aprile tante persone soprattutto nel Nord Italia hanno ricevuto tramite corriere con pagamento in contrassegno a 28,50 euro una busta, con tanto di logo della Repubblica Italiana, intestata cosi: Studio Notarile Dott. Leonardo Rossi, piazza 4 novembre 7, 20124 Milano, ufficio tecnico verifiche catastali. Contrassegno 28.50 euro per spese di notifica e consegna, con in evidenza un grande timbro blu riportante la dicitura: Obbligo adeguamento nuovi valori catastali d.l. 22/12/2011 n. 214 e all’interno… documenti insignificanti, ma soprattutto l’indirizzo non corrisponde a nessun ufficio notarile.

    La notizia sta rimbalzando di città in città e sulla Rete sono tantissime le segnalzioni. Finora non sono arrivati avvisi di lecchesi truffati, ma nella vicina Bergamo, come riporta bergamonews.it pare di sì, tant’è che: “Federconsumatori Bergamo sta verificando dove arrivino tali buste”, mentre “il presidente del consiglio notarile di Bergamo, Pier Luigi Fausti, sta provvedendo all’esposto”.

    Pertanto, chiunque dovesse ricevere tale busta, anche tramite corriere espresso, non la ritiri e men che meno sganci la seppur minima somma di 28,50 euro.

    Di seguito la lettera che sta circolando.