Nubifragio: in ospedale allagata la centrale di sterilizzazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

ospedale-manzoni-leccoLECCO – Anche l’Ospedale Manzoni fa i conti con il maltempo: il nubifragio di giovedì non ha risparmiato la struttura sanitaria che ha dovuto correre ai ripari per risolvere i disagi provocati dal maltempo.

Allagata la centrale di sterilizzazione ed è stata attivata una collaborazione con l’ospedale di Como per sterilizzare i dispositivi medici al presidio comasco, con mezzi che hanno fatto da spola tra i due ospedali per trasportare la strumentazione. Il personale conta di risolvere il problema entro la serata di venerdì.
Salve le sale operatorie, subito ripristinate; un allagamento si è verificato anche nel corridoio del consultorio, l’acqua è penetrata anche nei parcheggi sotterranei senza creare grossi disagi, tanto che sono rimasti comunque fruibili.

Il direttore generale, Stefano Manfredi, si è congratulato con il personale di servizio e dell’ufficio tecnico per il lavoro straordinario svolto che ha consentito all’ospedale di limitare al minimo i disagi all’utenza.