Nuova interdittiva antimafia su una pizzeria di Galbiate

Tempo di lettura: 2 minuti

Il provvedimento della  prefettura contro la Pizzeria Beatles di Galbiate

Già chiusa per ‘mafia’ nel 2020, aveva riaperto con un altra società

GALBIATE – Nuovo provvedimento interdittivo antimafia emesso dal prefetto di Lecco, spiccato nei confronti della ‘Pizzeria Beatles’ già oggetto di un interdittiva nel giugno del 2020 quando era condotta dalla società Luce Srl e poi riaperta con il subentro nella conduzione dell’impresa individuale Alcaro Vanessa, nei confronti dei quale è stato emesso il nuovo provvedimento della Prefettura.

“La ricognizione informativa operata dal Gruppo Interforze ha consentito di ricostruire che l’impresa individuale Alcaro Vanessa – spiegano dalla Prefettura – rappresenta di fatto una continuazione della LUCE srl, con una operazione di cosmesi societaria finalizzata di fatto ad eludere fraudolentemente il provvedimento inibitorio legittimamente emesso nei confronti della predetta società”.

La pizzeria Beatles di Galbaite

“Come ho già avuto modo di dire – ha affermato il prefetto Castrese De Rosa – salvaguardare l’economia legale dalle infiltrazioni della criminalità organizzata rappresenta un obiettivo prioritario. Le caratteristiche della criminalità che opera nel lecchese sono, innanzitutto, la mimetizzazione ed il camaleontismo. Si tratta di una criminalità organizzata che, seppur silente, inquina il mercato, altera gli equilibri, semina germi di illegalità in un tessuto produttivo solido e alla fine lo indebolisce, incrinando il clima di fiducia tra gli operatori”.