Nuova rapina alla Bps di Barzago: rubati 5.000 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZAGO – Seconda rapina nel giro di soli venti giorni alla filiale barzaghese della Banca Popolare di Sondrio: due malviventi a volto coperto hanno fatto irruzione intorno alle 13, fuggendo in pochi minuti con un bottino di circa 5 mila euro.

Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cremella, che hanno subito avviato le ricerche dei due rapinatori, scappati dopo il colpo con un’auto parcheggiata fuori dalla banca. I due banditi sono entrati in azione intorno all ora di pranzo, travisati con sciarpe e cappelli e hanno minacciato un cliente e un cassiere della filiale.  I due hanno poi fatto perdere le proprie tracce e  ricercati dagli uomini della Compagnia di Merate e dal Capitano Giorgio Santacroce.

La stessa filiale BPS di Barzago non è nuova a situazioni di questo genere: soltanto lo scorso 3 gennaio, infatti, aveva subito un’altra rapina, quella volta poco dopo l’apertura mattutina degli sportelli. Quello odierno è quindi l’ennesimo episodio di furto avvenuto in Brianza, che si va a sommare a quello registrato giovedì, intorno alle 17 presso la Farmacia di Tabiago (Nibionno): in quell’occasione aveva agito un malvivente solitario, che, a volto coperto e armato di pistola, aveva fatto irruzione nel negozio, minacciando le commesse e facendosi consegnare circa 300 euro, per poi dileguarsi velocemente e darsi alla fuga.