Oggiono: alla guida senza patente scappa dai Carabinieri, arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti
foto-oggiono-nov16-1
L’auto del fuggiasco dopo l’incidente con un’altra vettura

 

OGGIONO – Nella serata di ieri 4 novembre 2016, i Carabinieri della stazione di Oggiono a conclusione di un movimentato inseguimento per le strade della Brianza oggionese che ha causato anche un incidente stradale hanno tratto in arresto Luca Casoli, 27enne, di Sirtori (lc), per “resistenza a pubblico ufficiale”.

L’intervento ha avuto inizio verso le ore 18.30 circa a Dolzago, nell’area parcheggio del centro commerciale “Al Laghetto”, quando una pattuglia della stazione Carabinieri di Oggiono, impegnata nel controllo del territorio, ha notato un’autovettura Ford Fiesta che, alla vista dei militari, ha invertito il senso di marcia, per sottrarsi al controllo.

I militari operanti si sono subito posti all’inseguimento del veicolo che, giunto all’altezza dell’uscita di Bosisio Parini della superstrada ss.36, ha concluso la propria fuga contro un’altra auto, una Toyota Yaris condotta da una 54enne di Oggiono che, a seguito del forte impatto, e’ finita fuori strada.

L’uomo ha abbandonato l’autovettura fuggendo a piedi nell’adiacente area boschiva, dove però i militari lo hanno raggiunto e tratto in arresto.

La donna ferita è stata soccorsa a trasportata presso l’ospedale di Erba, dove gli sono state riscontrate lesioni cervicali ed agli arti inferiori, fortunatamente non gravi.

Durante le indagini è emerso che il 27enne si era sottratto al controllo di polizia in quanto sprovvisto della patente di guida, revocatagli in precedenza.

L’arrestato è stato posto a disposizione della Autorità Giudiziria che, nella mattinata odierna, a seguito di udienza con rito direttisimo, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato a mesi 8 di reclusione, con successiva traduzione in carcere.