Oggiono, arrestato 36enne: aveva appena saccheggiato tre box

Tempo di lettura: 2 minuti

foto-oggiono
OGGIONO – Aveva appena saccheggiato alcuni garage e si sta allontanando in auto con la refurtiva, prima che i carabinieri di Oggiono lo fermassero per un controllo: è stato così arrestato, con l’accusa di furto aggravato continuato, un 36enne di Milano, Lorenzo Maria Ferri, incensurato.

Non un controllo casuale quello operato dall’Arma: il sistema di videosorveglianza del comune di Oggiono, aveva rilevato il passaggio dell’autovettura, che risultava essere già segnalata come d’interesse investigativo.

I militari, intorno alle ore 02 delle scorsa notte, allertati dal sistema, hanno intercettato, in una via del centro cittadino, la Ford Galaxy, di colore grigio, di proprieta’ del citato 36enne, all’interno della quale e’ stato rinvento numeroso materiale tra cui un motociclo vespa piaggio, due biciclette, un casco, casse audio, alcuni kit di chiavi ed altro, per un valore complessivo di circa settemila euro.
I successivi immediati accertamenti hanno permesso di appurare che il materiale era stato poco prima asportato da tre box dei complessivi 12 effratti ed aperti.

Inoltre la perquisizione dell’autovettura ha consentito di rinvenire anche nove telecomandi per apertura di cancelli elettrici ed una torcia elettrica.
La refurtiva recuperata e’ stata restituita ai legittimi proprietari, che, non ancora accortisi del furto, hanno provveduto a farne denuncia in caserma.
L’arrestato è stato posto a disposizione della Autorità giudiziaria che, nella mattinata odierna, ha convalidato l’arresto e lo ha condannato ad anni due di reclusione (pena sospesa).