Oggiono, attrezzi da scasso sull’auto rubata. Un arresto

Tempo di lettura: 2 minuti

arresto-ordinanza-cc-oggiono-2

OGGIONO – E’ terminato con un arresto l’intervento dei Carabinieri di Oggiono la sera di domenica 18 dicembre in via per Annone, a Oggiono. Gli uomini dell’Arma sono stati allertati dal sistema di lettura e tracciabilità targhe che ha rilevato il passaggio nei territori di Oggiono e Annone Brianza di un’Audi A4 SW di colore bianco, risultata rubata il 14 dicembre scorso in un’abitazione a Iseo, in Provincia di Brescia.

Ricevuta la segnalazione i militari si sono attivati nella ricerca dell’auto, allertando anche la Centrale Operativa della Compagnia di Merate. In totale tre le unità dell’Arma operative. L’auto è stata ritrovata parcheggiata in via per Annone a Oggiono.

Giunti all’autovettura i Carabinieri hanno sorpreso tre uomini tra i 25 e i 30 anni fuggire scavalcando le recinzioni delle abitazioni: uno di loro è stato fermato e tratto in arresto. Si tratta di Nikolli Vitor, 31 anni, in Italia senza fissa dimora e pregiudicato.

I militari hanno quindi recuperato l’auto per restituirla al legittimo proprietario. Al suo interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso, monili d’oro e gioielli di verosimile provenienza furtiva sui quali verranno condotti ulteriori aggiornamenti.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco e disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.