Oggiono: cade dalla moto, spavento per
un centauro

Tempo di lettura: 2 minuti

OGGIONO – Avrebbe fatto tutto da solo, scivolando dalla sua due ruote e pestando il volto sull’asfalto: grande spavento a Oggiono per un motociclista di 40 anni cascato lungo la Strada Provinciale 51, proprio di fronte al punto vendita di calzature “Millepiedi”.

Secondo il racconto dei testimoni, il centauro si sarebbe fermato ad acquistare alcuni pacchetti di sigarette al chiosco tabaccheria ed edicola a lato del ristorante “S. Marco”, per poi riprendere la provinciale e avrebbe percorso tutta la rotatoria per dirigersi verso Dolzago.

A quel punto la pesante caduta: forse a causa di una distrazione, il 40enne avrebbe perso il controllo della moto finendo rovinosamente a terra; il casco, evidentemente allacciato male o male indossato, gli si sarebbe sfilato nella caduta e l’impatto al suolo ha procurato al centauro un pesante taglio alla fronte.

I presenti hanno allertato il 118 e un ambulanza della Croce Verde di Bosisio è intervenuta per soccorrere il motociclista. Quest’ultimo, imbarellato, è stato portato in ospedale. Nonostante la vistosa perdita di sangue e il trauma cranico, il 40enne era cosciente all’arrivo dei sanitari e non dovrebbe essere in pericolo di vita.

La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Oggiono che ha compiuto i rilievi sul posto ed intervenuta sul traffico per evitare disagi alla viabilità.