Colle Brianza, dolore per la morte del giovane Thomas: “Il suo sorriso vivrà nei nostri cuori”

Tempo di lettura: 2 minuti
Thomas Tavola morto 19 anni
Thomas Tavola, morto a soli 19 anni mentre tagliava la legna

Il messaggio di cordoglio del sindaco Galbusera

Il giovane è stato colpito dal tronco di un albero ed è morto a causa di un trauma cranico

COLLE BRIANZA – La morte di Thomas Tavola, appena 19enne, è una tragedia che lascia un’intera comunità, quella di Colle Brianza e della frazione di Giovenzana dove viveva, senza parole e stretta nel dolore intorno alla sua famiglia. Il ragazzo è deceduto ieri, sabato 22 gennaio, a causa di un trauma cranico provocato dal tronco di un albero che lo ha colpito mentre tagliava la legna nei boschi della sua famiglia in località La Berta a Sirone.

“L’Amministrazione Comunale partecipa con profonda tristezza e commozione al lutto per la tragica scomparsa di Thomas Tavola e si unisce al dolore del papà e la mamma, Gabriele e Mariangela, con Ilaria e Luca, la sorella e il fratello, in questo straziante momento – dice commossa il sindaco di Colle Brianza, Tiziana Galbusera -. Ricordiamo la sua vitalità, la sua gentilezza, l’amore per la natura e  il forte legame che lo legava alla comunità di Giovenzana. Perdere qualcuno di così giovane è ingiusto e ci lascia smarriti.  Ricorderemo sempre Thomas, il suo sorriso vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.

Le condizioni di Thomas dopo l’incidente sono apparse subito gravissime, con l’intervento anche dell’elicottero dell’Areu di Como che l’ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco, dove il quadro clinico è precipitato.

Il 19enne faceva il giardiniere di professione: “Un ragazzo solare, che sapeva farsi voler bene da tutti” lo descrive chi lo conosceva, legato alla comunità e all’oratorio di Nava, appassionato di calcio e giocatore dell’Aurora Olgiate. La sua famiglia è particolarmente conosciuta a Colle Brianza, anche per l’azienda di autotrasporti aperta dal nonno e gestita da alcuni dei figli, zii di Thomas.

“Ciao Thomas, la terra ti sia lieve, ti vediamo ancora giocare in campo con noi e la maglia 9 giallorossa. Incredibile, siamo senza parole”; “ci mancherà il tuo sorriso, la tua risata, la tua spensieratezza, il rombo della tua moto”, si legge fra i messaggi di cordoglio lasciati sulla pagina Facebook dell’Aurora Olgiate.