Costa Masnaga, schianto in auto contro un muro: soccorso anziano

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente questa mattina a Costa Masnaga, 85enne soccorso

Fermato dagli agenti della Locale di Nibionno prima che, in stato confusionale, si rimettesse alla guida

COSTA MASNAGA – Questa mattina, intorno poco prima delle 9.30, un’autovettura condotta da un ottantacinquenne si é schiantata contro il muro di cinta di un’abitazione, in via Confalonieri a Costa Masnaga.

Il sinistro è avvenuto nelle vicinanze di un bar ed alcuni esercizi commerciali, con l’auto fuori controllo che avrebbe sfiorato, poco prima della collisione contro il muro, una madre che spingeva il figlioletto su una carrozzina.

Ad intervenire per i primi soccorsi è stata una pattuglia in transito in quel momento della Polizia Locale di Nibionno, al rientro da una missione esterna a Lecco, la quale, a richiesta di alcuni cittadini preoccupati, ha fermato tra l’altro l’85enne che, in evidente stato confusionale e di agitazione, avrebbe voluto riprendere la marcia, rischiando però di costituire un pericolo per la pubblica sicurezza.

Quindi, dissuaso dagli agenti e fattolo calmare, è stato richiesto il supporto sanitario al 112 con intervento immediato di un’autoambulanza del Soccorso di Lurago d’Erba, un’automedica del 118 arrivata di Molteno e un mezzo dei Vigili del fuoco. Nel frattempo un medico del luogo, il dott. Massimo Cantoni, ha prestato le prime cure all’anziano.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Costa Masnaga per il rilievo del sinistro