Dolzago. Finti tecnici, Lario Reti Holding avvisa: “Attenti alla truffa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Diversi tentativi di truffa avvenuti nella zona di Dolzago

Lario Reti Holding e Comune avvisano i cittadini

DOLZAGO  – “E’ stata segnalata la presenza sul nostro territorio di due uomini che, con
il pretesto di controllare il sistema di erogazione dell’acqua, si introducono nelle abitazioni per derubare – spiega il sindaco di Dolzago, Paolo Lanfranchi – Con la presente si segnala che non sono previsti interventi di questo tipo a Dolzago”.

“In caso di sospetto – prosegue il sindaco – siete pregati di contattare il 112. Le forze dell’ordine sono già informate”.

Lario Reti Holding, a seguito delle segnalazioni di tentativi di frode nella zona di Dolzago, in accordo con il Comune, suggerisce ai cittadini alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici:

  • Lario Reti Holding non effettua vendita porta a porta. I nostri operatori tecnici non sono incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell’acqua.
  • Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori di Società di Lario Reti Holding (e/o di Società incaricate dallo stesso), che si presentassero per un controllo
  • Diffidare di chiunque richiedesse di riscuotere o verificare una bolletta. I nostri tecnici non sono incaricati dell’esecuzione di tale attività.

“In caso di dubbi – spiegano da LRH – chiamare l’apposito numero verde 800 085 588, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona: Qualora il vostro dubbio persistesse, Lario Reti Holding consiglia di negare l’accesso alla proprietà privata.  Nell’eventualità in cui si trattasse di un effettivo controllo di Lario Reti Holding, l’operatore provvederà a ritornare successivamente, preceduto da adeguato preavviso”.