Furti in 8 negozi di Oggiono, i Carabinieri arrestano un 40enne

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunga la lista dei colpi messi a segno tra aprile e settembre

Il ladro agiva di notte forzando porte d’ingresso o finestre laterali

OGGIONO – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Oggiono, a conclusione di mirata attività d’indagine, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere, per furto aggravato continuato in esercizi commerciali, emessa il 22 ottobre 2020, dal GIP del Tribunale di Lecco. In manette è finito M.R.I., 40enne, residente a Oggiono, già noto alle Forze di Polizia.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Oggiono, hanno consentito di raccogliere elementi di responsabilità a carico del 40enne, ritenuto autore materiale di 8 furti messi a segno ad Oggiono e tutti caratterizzati dal medesimo modus operandi con effrazione notturna delle porte d’ingresso o delle finestre laterali. Lunga la lista dei furti:

  • 22 aprile 2020, in danno di una pasticceria e di un negozio di alimentari;
  • tra il 24 agosto ed il 10 settembre 2020, in danno di un bar/pasticceria e di un negozio di fiori;
  • 7 settembre 2020, in danno di un negozio di estetica;
  • tra il 7 ed il 9 settembre 20202, in danno di un bar;
  • 11 settembre 2020, in danno di un parrucchiere;
  • tra l’11 ed il 15 settembre 2020, in danno di un’edicola.

Contestualmente sono stati anche denunciati a piede libero T.E. 50enne e P.S. 43enne, residenti a Lecco, ritenuti complici nei due episodi commessi il 22 aprile 2020.

L’arrestato, rintracciato nella mattina del 24 ottobre scorso, è stato associato presso la Casa Circondariale di Lecco, a disposizione dell’autorità giudiziaria.