Garbagnate, a fuoco un’auto in via Milano. Morto un 43enne

Tempo di lettura: 3 minuti

Vigili del Fuoco e soccorsi in via Milano per un incendio auto

Deceduto l’uomo a bordo, si tratta di Erminio Rigamonti, classe 1978

GARBAGNATE MONASTERO – Dramma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 maggio, a Garbagnate Monastero: i soccorsi sono intervenuti intorno alle 14.30 in via Milano per un’auto avvolta dalla fiamme.

Una volta sul posto i soccorsi hanno fatto la drammatica scoperta: nel rogo è rimasto coinvolto un uomo che purtroppo ha perso la vita. La vittima è Erminio Rigamonti, classe 1978, della frazione Brongio di Garbagnate Monastero. Una persona molto conosciuta, soprattutto per la sua forte passione per la Calcio Lecco: sempre presente allo stadio, era un ultrà e faceva parte del gruppo Cani?Sciolti! 

L’auto devastata dalle fiamme

La strada, appena fuori il centro del paese, è stata chiusa al traffico. L’auto incendiata si trovava a lato della strada, all’imbocco di una via che porta a una vecchia cascina. A notare le fiamme sarebbe stata una pattuglia di Carabinieri di passaggio che ha dato l’allarme. Ancora da chiare la dinamica dei fatti, la vittima sembra sia riuscita ad uscire dall’auto in fiamme accasciandosi al suolo a pochi passi dalla vettura. Non è sopravvissuto all’accaduto.

Erminio Rigamonti
Erminio Rigamonti

In posto i soccorsi, l’elicottero del 118, i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme i Carabinieri per i rilievi scientifici del caso. Dai primissimi accertamenti svolti dai Carabinieri potrebbe trattarsi di un gesto estremo.

Il sindaco Colombo e la vice davanti all'auto incendiata
Il sindaco Mauro Colombo e la vice Ilaria Villa davanti all’auto incendiata

Anche il sindaco di Garbagnate Monastero Mauro Colombo e la sua vice, Ilaria Villa, hanno raggiunto il luogo dell’incidente.