Brucia un magazzino a Galbiate: soccorsi al lavoro (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul posto si sono precipitati i vigili del Fuoco, i carabinieri e un’ambulanza dei Volontari del Soccorso

L’incendio, scaturito all’interno del magazzino sottostante ad un’abitazione

GALBIATE – Un incendio di grosse dimensioni si è sviluppato oggi, martedì 29 gennaio, a Galbiate.

Sul posto, intorno alle 14.30, si sono precipitate diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Lecco che, al momento, stanno cercando di spegnere le fiamme che si sono sviluppate all’interno di un’abitazione e del magazzino sottostante.

incendio galbiate

L’abitazione è situata in via Provinciale per Colle Brianza, dove in brevissimo tempo sono giunti i pompieri  e i carabinieri. Sul posto è anche giunta un’ambulanza dei Volontari del Soccorso.

 

Inizialmente allertati con il codice rosso, i sanitari hanno invece preso in cura due persone anziane fortemente spaventate per quello che stava succedendo.

incendio galbiate

Entrambe le persone sono state soccorse in codice verde e trasportate all’ospedale per accertamenti.

Ancora da stabilire con esattezza le cause del rogo, anche se, in base alle prime informazioni raccolte sul posto, l’incendio sarebbe scaturito all’interno del magazzino della casa coinvolgendo anche un camion parcheggiato all’interno.

incendio galbiate

Altissime le fiamme che si sono sprigionate come anche la colonna di fumo nero, visibile anche dai paesi circostanti. I pompieri si stanno alternando con nuove squadre per arginare il rogo. incendio galbiate