Imprenditore e pilota, Oggiono piange anche Luca Nicolini

Tempo di lettura: 2 minuti

OGGIONO – Imprenditore della nautica, pilota esperto, Luca Nicolini è la seconda vittima lecchese del tragico incidente avvenuto ieri nelle acque antistanti a Venezia nel quale ha perso la vita anche l’amico e campione di record Fabio Buzzi, titolare della FB Design di Annone Brianza.

La terza vittima dello schianto è un pilota inglese. Le prime informazioni emerse in serata riferivano della morte di Buzzi e di due piloti inglesi, poi la conferma del nome di Nicolini tra i coinvolti nell’incidente.  Ferito e ora cosciente in ospedale Mario Invernizzi, titolare dell’omonima azienda, anche lui un grande pilota della nautica.

Tre amici, legati da una grande passione che li aveva portati in mari lontani, a gareggiare in tutto il mondo nei campionati offshore. Anche martedì sera era insieme, uniti da una nuova sfida, un nuovo record da battere nella tratta Venezia Montecarlo.

Oggiono piange le due vittime di questa tragedia: “Fabio Buzzi e Luca Nicolini erano due persone importanti, due oggionesi che hanno dato lustro al loro talento a livello internazionale. E’ una gravissima perdita – sottolinea il sindaco Chiara Narciso – Non ho avuto il piacere di conoscerli di persona ma è grande il dispiace per tutta la nostra comunità”.

“Buzzi ha casa a poche centinaia di metri dal municipio – ricorda l’ex sindaco e oggi parlamentare Roberto Ferrari – Nicolini aveva invece esposto fuori dalla sua azienda, attiva a Oggiono fino a qualche anno fa,  un grande motoscafo offshore, la testimonianza di una tradizione portata avanti nel nostro comune da questi grandi talenti”.

“E’ l’eredità della storica azienda Carniti che è proseguita con questi due oggionesi diventati costruttori e campioni in gara. La loro scomparsa, in contemporanea, lascia attoniti. Il massimo cordoglio alle loro famiglie”.