Molteno. Appicca l’incendio nel parcheggio: individuato l’autore

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alle telecamere individuato il piromane che ha bruciato cinque auto a Molteno

Il sindaco: “Solo danni ma poteva essere una tragedia, è successo vicino a parco e scuole”

 

MOLTENO – E’ stato individuato già nel tardo pomeriggio di ieri il presunto autore dell’incendio che, martedì intorno alle 15, ha devastato cinque auto che erano parcheggiate nell’area di sosta di fronte al Parco di Villa Rosa a Molteno, sede del municipio (vedi l’articolo precedente).

Di aiuto alle indagini dei carabinieri sono state le immagini delle videocamere di sorveglianza comunale che hanno immortalato la scena. Il piromane sarebbe lo stesso che poco prima avrebbe appiccato il fuoco ad un furgone, nella zona industriale tra Molteno e Oggiono.

“Siamo soddisfatti che sia stato immediatamente individuato il responsabile e che sia stato utile il sistema di videosorveglianza – ha commentato il sindaco Giuseppe Chiarella – Ringrazio il comandante della Polizia Locale, Water Cecco, per il suo impegno nella gestione e nell’implementazione della videosorveglianza comunale”

Il primo cittadino rimarca la gravità dell’accaduto: “Poteva essere una tragedia. Nelle vicinanze ci sono le scuole, il parco giochi, il municipio… Per fortuna non ci sono feriti e solo danni alle vetture. Anche la casetta dell’acqua, che avevamo da poco risistemato, dovrà essere riparata”.