Nascondeva la droga in garage, arrestato dalla polizia

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

2 kg di marijuana, un etto di cocaina e 3 etti di hashish

La droga si trovava in un doppiofondo creato su alcuni scaffali

BOSISIO PARINI – La Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura di Lecco, sabato 7 maggio, ha arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a seguito di una serrata attività investigativa, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha accertato che l’uomo aveva nascosto all’interno del proprio garage a Bosisio Parini della sostanza stupefacente. Al fine di verificare quanto prima la presenza della droga, gli operatori hanno deciso di effettuare una perquisizione all’interno del box dove sono stati ritrovati e sequestrati 2 kg di marijuana, un etto di cocaina e 3 etti di hashish. La droga era nascosta all’interno di alcuni scaffali in cui era stato creato un apposito sottofondo.

L’uomo è stato arrestato in flagranza del reato ed è stato portato presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di ieri, mercoledì, l’arresto è stato convalidato, con l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si tratta del secondo sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti operato dalla Polizia di Stato di Lecco negli ultimi mesi. Analoga attività era stata svolta a marzo quando la squadra narcotici della Mobile aveva rinvenuto in un box di viale Turati mezzo chilo di cocaina, 3 chili e mezzo di hashish, 3 chili di marijuana, nonché, 3 pistole semiautomatiche, di cui una con matricola abrasa.