Neve, oltre una trentina di incidenti sulle strade del lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti

Mattinata di super lavoro per i mezzi di soccorso stradale

Oltre una trentina di veicoli incidentati a causa di neve e ghiaccio

SUELLO – Sarà stata anche annunciata da tempo ma, nonostante il preavviso, la nevicata odierna non ha mancato di creare problemi, in particolar modo per la viabilità.

Il bilancio è di almeno una trentina di veicoli recuperati nel lecchese dal carro attrezzi dopo incidenti autonomi o per scontri con altre vetture, fortunatamente senza feriti.

Una delle auto incidentate a Suello

Cinque sono gli interventi compiuti dal soccorso stradale Lanfranchi solo a Suello per incidenti dovuti alla presenza di ghiaccio sulla carreggiata, sul tratto di strada che collega la statale al paese.

Altri interventi si sono concentrati tra Nibionno e Molteno, Imberido, Cesana Brianza, Bulciago, Garbagnate Monastero e Bevera.

La mattinata era iniziata con la chiusura della nuova Lecco-Ballabio a seguito di un tamponamento e mezzi pesanti in difficoltà.

Un mezzo di soccorso stradale al lavoro a Suello

Dopo un miglioramento di qualche ora, dopo pranzo la neve è ricominciata a scendere in modo più copioso anche a Lecco dove sono a disposizione otto mezzi spazzaneve e spargisale, L’assessore comunale Corrado Valsecchi fa sapere che è mobilitato anche il personale appiedato, sia del Comune che di Silea e Cesea.

L’incidente sulla nuova Lecco Ballabio

Nel tardo pomeriggio è previsto un innalzamento delle temperature e i fiocchi dovrebbero trasformarsi in pioggia.