Nibionno: crepe sospette sul ponte della SS36, riaperto dopo i controlli

Tempo di lettura: 2 minuti
ponte ss36 nibionno gaggio
Sopralluogo dell'Anas al ponte sulla SS36 a Nibionno

Temporaneamente chiuso nel pomeriggio il ponte sulla Statale 36 a Nibionno

Crepe sospette sull’asfalto. Cavalcavia riaperto dopo i controlli di Anas

 

NIBIONNO – E’ stato temporaneamente chiuso per precauzione il cavalcavia della Statale 36 all’altezza di Nibionno, in località Gaggio. E’ successo poco dopo l’ora di pranzo di mercoledì, a seguito della segnalazione di un’automobilista di passaggio, un carabiniere fuori servizio, che ha notato la presenza di strane crepature sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Anas per un sopralluogo. La Polizia locale ha provveduto a chiudere l’accesso al ponte in attesa che si concludano i controlli.

La crepa sull’asfalto del ponte di Nibionno

Proprio per crepe sospette, nel novembre del 2016, era stato chiuso il cavalcavia di Isella a Civate.  A poche settimane dalla tragedia di Annone, si era subito intervenuti con la chiusura precauzionale del ponte e a seguito dei controlli si era decisa la demolizione della struttura per realizzarne una nuova e sicura.

Riaperto dopo i controlli

Non è il caso del sovrappasso di Nibionno: i controlli di Anas hanno appurato che le crepature apparse non riguarderebbero problemi strutturali del ponte ma solo di usura dell’asfalto. La strada è stata quindi riaperta dopo il sopralluogo.