Nibionno. Densa colonna di fumo nero, i cittadini allertano le forze dell’ordine

Tempo di lettura: 2 minuti

Allarme nel pomeriggio a Nibionno

Bruciata una cisterna tra Mongodio e Bulciago

NIBIONNO – Un’imponente colonna di fumo nero e denso è stata notata dai cittadini in zona Nibionno intorno alle 14.20 di oggi, venerdì 3 gennaio. Gli stessi cittadini, allarmati per il fumo che si alzava nella zona boschiva tra Mongodio e Bulciago e notata anche a chilometri di distanza, hanno subito allertato la Polizia Locale e le altre forze dell’ordine.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale di Nibionno e della Polizia Stradale di Lecco, successivamente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco che hanno spento il fuoco e infine i Carabinieri Forestali di Lecco che si occuperanno di appurare i contorni dell’accaduto.

L’incendio è stato domato in breve tempo, sul posto è giunto anche il vice sindaco di Nibionno Roberto Gemetto e la vice sindaco di Bulciago Raffaella Puricelli. Da quanto è stato possibile appurare, all’interno di un fondo privato, qualcuno ha bruciato abusivamente una cisterna che, verosimilmente, conteneva materiale infiammabile tentando poi di interrare tutto al fine di occultare il danno.

La colonna di fumo vista dalla zona dell’Erbese

Le forze dell’ordine intervenute sul posto stanno comunque indagando sull’accaduto per  definire le eventuali responsabilità.