Nibionno, la casetta dell’acqua nel mirino dei ladri

Tempo di lettura: 2 minuti

Ignoti si sono introdotti nella casetta dell’acqua in via Diaz a Nibionno

A colpi di piccone danneggiata la struttura e rubati i pochi soldi presenti

NIBIONNO – Nella notte tra lunedì e martedì, a Nibionno, si è verificato un tentativo di furto alla casetta dell’acqua situata ai giardini di via Diaz.

Gli autori del gesto sono entrati all’interno della struttura scardinando una ghiera di areazione e con un piccone hanno poi divelto la porta di ingresso della casetta danneggiandola.

Usando lo stesso piccone ed un cacciavite sono riusciti ad asportare il contenitore portamonete che in quel momento era semivuoto, in quanto i tecnici di Rete Holding avevano eseguito il prelievo del contante solo due giorni prima. Evidentemente scontenti del magro bottino i ladri hanno poi danneggiato con gli attrezzi di scasso anche parte superiore della copertura della struttura.

Del caso sta indagando la Polizia Locale di Nibionno che sta verificando le telecamere poste in loco e raccogliendo eventuali testimonianze sull’accaduto e verificando l’eventuale collegamento con episodi analoghi successi nei giorni scorsi a Bulciago e a Molteno. Sul posto, insieme alla Polizia Locale, erano presenti anche l’Assessore Roberto Gemetto e i tecnici di Lario Reti Holding.