Notte di furti tra Dolzago e Oggiono, forse un unico ladro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Irruzioni in due pasticcerie, due macellerie e un negozio di parrucchiere

Ingressi sfondati con un piede di porco, il responsabile potrebbe essere lo stesso

LECCO – Nelle immagini registrate dalle telecamere si vede una persona arrivare in auto, una station wagon, e avvicinarsi alla cler di un negozio, aprirla con un piede di porco, entrare e poi uscire con il maltolto. Il sospetto è che sia la stessa persona che, nel corso della stessa notte tra sabato e domenica, ha fatto “visita” a più esercizi pubblici riservando a tutti lo stesso trattamento.

Nel mirino sono finite due note pasticcerie di Oggiono e di Dolzago, due macellerie in entrambi i paese e infine un negozio di parrucchiere a Dolzago.

Con tutta probabilità la scia di furti ha avuto inizio in centro Oggiono, con l’irruzione in pasticceria e poi in una vicina macelleria etnica, per proseguire a Dolzago in pasticceria dove il ladro ha divelto il serramento all’ingresso portandosi via la cassa con ciò che conteneva per poi passare alla macelleria adiacente.

Infine il ‘colpo’ al salone di parrucchiere, dove il malvivente si è allontanato portandosi via un computer e le monete raccolte in un barattolo, circa 200 euro. Questo dopo aversi lasciato dietro danni importanti ai locali e tanta amarezza nei titolari dei negozi che hanno sporto denuncia ai Carabinieri, ora impegnati nelle indagini.