Sirone. Morto il giovane di 19 anni colpito alla testa da un tronco mentre tagliava legna

Tempo di lettura: 2 minuti

Tragedia nei boschi tra Sirone e Dolzago

Il giovane stava tagliando alcuni alberi in località La Berta

SIRONE – Non ce l’ha fatta Thomas Tavola, il giovane di 19 anni colpito da un tronco mentre stava tagliando legna, nei boschi di Sirone, in località La Berta.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, sabato, poco dopo le 15. Il 19enne, che da quantro è emerso stava lavorando su terreni di proprietà, sarebbe stato colpito alla testa da un tronco. Un impatto violentissimo che gli ha procurato un trauma cranico e purtroppo non gli ha lasciato scampo.

infortunio sirone albero
Lo staff medico sanitario al lavoro

Le sue condizioni sono apparse subito gravi con l’immediata chiamata ai soccorsi. Sul posto sono giunti lo staff medico e sanitario a bordo di automedica e ambulanza, mentre da Como si è alzato in volo l’elisoccorso. Sul posto si sono portate anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.

Il ragazzo, giardiniere di professione, che risiedeva a Colle Brianza nella frazione Giovenzana, dopo le prime cure prestate sul posto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco, dove purtroppo è deceduto. La famiglia del giovane, proprietaria di un’azienda di trasporti,  è molto conosciuta a Colle Brianza e lo stesso Thomas, che oltre ai genitori lascia il fratello Luca e la sorella Ilaria,  era ben visto a Colle Brianza dove frequentava l’oratorio.

elisoccorso sirone