Tenta la truffa dello specchietto ma la vittima non ci casca.

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Nibionno un anziano ha segnalato il fatto alla Polizia Locale

Un uomo ha tentato di truffarlo, alla minaccia di chiamare le forze dell’ordine è fuggito ma è stato identificato grazie alle telecamere

 

NIBIONNO – Un tentativo di truffa dello “specchietto” è stato consumato questa mattina in località Cibrone a Nibionno ai danni di un anziano a bordo di una utilitaria.

Quest’ultimo è stato affiancato e sorpassato da un veicolo BMW nero tipo berlina condotto da un individuo con accento italiano, robusto capelli corti con barba, che lo costringeva ad accostare.

Al fermo diniego dell’anziano all’invito di consegnare del danaro minacciando di chiamare le forze dell’ordine. il malintenzionato si è dato alla fuga.

L’automobilista ha chiesto assistenza alla Polizia Locale la quale, prese tutte le informazioni dall’anziano, è riuscita a risalire al mezzo consultando le immagini delle telecamere presenti in loco e recentemente potenziate dall’amministrazione del sindaco Laura Di Terlizzi.

Gli accertamenti eseguiti in collaborazione con i Carabinieri di Oggiono avrebbero già permesso di identificare il presunto truffatore, già noto alle forze dell’ordine per reati similari.