Tira sassi in stazione e cerca di salire sul treno, attimi di paura a Molteno

Tempo di lettura: 2 minuti
I vetri infranti in stazione nelle foto pubblicate dal Comitato Pendolari

Squilibrato in stazione a Molteno lancia sassi contro la sala d’attesa e cerca di salire su un treno

Il Comitato Pendolari ringrazia il personale ferroviario per aver gestito al meglio la situazione

MOLTENO – Attimi di paura quelli vissuti nel tardo pomeriggio di martedì a Molteno dove una persona fuori controllo ha preso a sassate i vetri della sala d’attesa della stazione ferroviaria e ha poi tentato di salire su un treno fermo sui binari.

Lo racconta il Comitato Pendolari Como-Lecco che in un post sui social ha voluto esprimere “piena solidarietà al personale della stazione ferroviaria di Molteno che questa sera si è ritrovato in balìa di uno squilibrato che ha devastato la facciata fronte binari lanciando sassi”.

“Fortunatamente – scrivono – nessuno è rimasto ferito. Il vandalo si è poi avviato a piedi lungo i binari verso Rogeno, dove io ed altri viaggiatori abbiamo vissuto alcuni momenti di tensione perché voleva salire a bordo del treno -fermo in stazione per precauzione- che era diretto a Molteno: un ringraziamento al personale di Trenord che ha saputo gestire la situazione mantenendo il sangue freddo”.

I ferrovieri hanno avvisato le forze dell’ordine che sono intervenute ma all’arrivo delle pattuglie, il vandalo si era allontanato. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Merate.