Vandali al santuario del Carmelo di Cesana Brianza, la parrocchia denuncia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Una delle colonne del santuario danneggiate dai vandali (foto facebook)

Danneggiata una colonna all’esterno del santuario

L’appello della parrocchia ai genitori di adolescenti: “Non fate finta di niente, correggete i vostri figli quando sbagliano”

CESANA BRIANZA – Atto vandalico ai danni di una Chiesa: succede a Cesana Brianza, all’esterno del santuario del Carmelo dove una delle colonne a è stata gravemente danneggiata.

A segnalare l’episodio, prontamente denunciato alle autorità, è la parrocchia dei Santi Fermo e Rustico che sulla propria pagina facebook ha denunciato l’accaduto: “Alla sera si radunano numerosi adolescenti minorenni, che lasciano sporcizia e danni. Ai ragazzi diciamo: il santuario è luogo di silenzio e preghiera, non rovinarlo con comportamenti irresponsabili! Non è il posto per incontrarsi a bivaccare! Rispettiamo la sacralità”.

Quindi, l’appello ai genitori: “Invitiamo i genitori degli adolescenti di Cesana e Suello a non far finta di niente: non accusateli ma nemmeno difendeteli a prescindere! Parlate con loro, chiedete cosa fanno, dove vanno, chi frequentano. Preoccupatevi della loro crescita, e correggeteli se sbagliano. Non diamo sempre la colpa agli altri, “non sono del paese”. Per il loro bene facciamogli capire con decisione cosa è giusto e cosa è sbagliato”.