Oggiono. Lutto per la morte di Domenico, giovedì i funerali

Tempo di lettura: 2 minuti
domenico-aldeghi
Domenico Aldeghi

OGGIONO – Avrebbe contattato la moglie in tarda mattinata, dicendo di accusare giramenti di testa e che si sarebbe fermato a riposare. “Puoi passare tu a prendere i bambini?” le avrebbe chiesto nella sua ultima telefonata.

Di lui poi si sono perse le tracce per lunghe ore. La sua congiunta ha cercato di chiamarlo più volte nel pomeriggio ma il cellulare di Domenico era sempre staccato e a quel punto, il timore che potesse essere successo qualcosa di grave, ha spinto la moglie ad avvisare i soccorsi. Domenico Aldeghi, intorno alle 18 di lunedì, è stato ritrovato dai soccorritori, morto dopo essere precipitato per decine di metri nella zona del Corno Birone, sopra l’abitato di Valmadrera. Il suo corpo è stato individuato e recuperato dal personale del CNSAS a bordo dell’elisoccorso del 118.

Oltre alla moglie Anna lascia due figli, uno di 4 anni e l’altro di 2 anni. Domenico era originario di Sala al Barro dove viveva con il padre, poi dopo il matrimonio si era trasferito ad Oggiono in via dei Campi, vicino all’officina di famiglia della sua sposa, cugina dei titolari. Lui lavorava presso un’azienda lecchese per l’installazione degli estintori, dallo scorso maggio era in aspettativa per assistere la moglie, colpita da gravi problemi di salute, e i suoi due bambini, il più grande aveva iniziato in questi giorni a frequentare l’asilo.

I funerali sono stati fissati 10.30 di giovedì alla chiesa di Oggiono

 

ARTICOLO PRECEDENTEDisperso sul Corno Birone a Valmadrera, ritrovato privo di vita