Oggiono: venditori “invadenti”, la Locale avverte i cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti

truffaOGGIONO – Riguardo ad alcuni episodi che hanno visto protagonisti dei venditori porta a porta, la Polizia Locale di Oggiono mette in allerta i cittadini:

“Il Comune riceve speso comunicazioni di aziende che effettuano la vendita porta a porta o l’installazione di sistemi di sicurezza contro le fughe di gas, in altri casi propongono la sottoscrizione di contratti per gas, energia elettrica o prodotti telefonici. Sistemi di vendita ammessi dalla normativa – sottolineano dal Comando – ma a volte giungono segnalazioni di venditori insistenti che pretendono di entrare nelle abitazioni a controllare gli impianti, proponendo poi soluzioni che il cittadini non è in grado di valutare tecnicamente, con costi a volte incoerenti con gli interventi concordati”.

Per questo la Locale sottolinea che il Comune di Oggiono non ha autorizzato nessuna di queste aziende a presentarsi ai cittadini come “sua incaricata”.

Inoltre, gli agenti informano che nessuno può entrare nelle abitazioni senza il consenso di chi vi abita e soprattutto nessuno può pretendere di effettuare controlli sugli impianti proponendosi poi di effettuare interventi sugli stessi.

Per informazioni o richieste di intervento è stato diffuso il numero in uso alla Polizia Locale in orario di ufficio (7:30 – 19:15) cell. 335/5717220 oppure mail polizialocale@comune.oggiono.lc.it oppure ancora per emergenze rivolgersi al numero unico 112.